Una grande VIS PESARO vince a FABRIANO in maniera autorevole e convincente. Assente Baldazzi per un virus intestinale i biancorossi partono con Cruz in attacco a far coppia con Olcese. La partita ha visto i padroni di casa combattere abbastanza bene per i primi 35-40 minuti, poi è stata solo VIS. Sei vittorie consecutive sono un dato significativo, 34 punti in 14 partite lo è ancor di più. Un grande applauso a mister Riolfo, a tutto lo staff tecnico e ai ragazzi che sono semplicemente meravigliosi.
La VIS parte forte, come sempre, ma il FABRIANO colpisce un palo con Piergallini (il migliore dei suoi a nostro avviso) e Marfella è bravo a metterci del suo (6′).
Con la pressione di cui è capace la VIS guadagna angoli e sappiamo quanto sia pericolosa sui calci piazzati. Detto e fatto. Corner di Carta, Cruz di testa la piazza, imperioso e preciso, in vantaggio nei primi minuti come capita spesso (12′).
Dopo tre minuti è Olcese a provarci sempre su corner ma il portiere si salva (19′).
Bellini in area viene contrato, per l’arbitro non c’è nulla (24′).
Due belle azioni innescano Olcese in area, in entrambi i casi il Fabriano si salva (31′ e 37′).
Raddoppio di CRUZ, sempre di testa, servito ancora da CARTA, gol molto bello (42′).
La VIS uccide il morale dei padroni di casa e sale in cattedra.
Olcese scatta in posizione regolare e crossa dal fondo, Carta al volo centra la porta, un difensore salva di testa (51′).
Ancora Olcese innesca in verticale Cruz che infila Spitoni, semplicemente perfetto, tripletta da ricordare (54′).
La VIS gestisce il possesso palla e la partita non è in discussione. Ogni discorso si chiude definitivamente con il quarto gol segnato da Lignani, sempre su calcio d’angolo (73′).
Per il Fabriano c’è un rigore a favore, conquistato e realizzato da Cicino (86′). La sostanza non cambia.
Bellissima VIS, una delle prestazioni migliori della stagione.
FABRIANO CERRETO
Spitoni; Tafani, Lapi (Forò al 46’), Labriola, Balducci; Sassaroli, Bambozzi; Zepponi (Pellonara al 77’), Baldini (Compagnucci al 67’), Girolamini (Cicino al 67’); Piergallini.
Allenatore: Sauro Trillini.
VIS PESARO
Marfella; Rossoni, Cacioli, Radi, Boccioletti (Lignani al 68’); Bellini (De Piano all’88’), Paoli, Carta (Bortoletti al 68’); Buonocunto (Rossi al 75’); Olcese, Cruz (Ridolfi all’84’).
Allenatore: Giancarlo Riolfo.
Reti: Cruz (V) 12’, 42’ e 54’, Lignani (V) 73′, Cicino (F) 86’
Ammoniti: Baldini – Cruz, Lignani
Note: recupero 0’+4’.
Arbitro: Munerati di Rovigo