Oggi la prima in classifica ha affrontato l’ultima della classe, al campo “Gino Vitali”di Villa Fastiggi.
La partita non è stata sicuramente esaltante. Nonostante si sia vista una palese superiorità dei ragazzi di mister Giovanetti, oggi i biancorossi non sono riusciti ad essere continui sul gioco che possono esprimere, anche a causa di un terreno certamente non in perfette condizioni.
La cronaca di questa partita ha poche fasi salienti. Al 2′ Vis subito in vantaggio. Angolo dalla destra, Marchionni viene atterrato in area, il direttore di gara, assegna rigore che Russo trasforma.
Al 27′ Russo, dopo un bel triangolo con Covino, tira in porta, il portiere Ruggeri respinge con l’aiuto della traversa, ma è lesto Russo a spingere di testa la palla in rete. Al 50’arriva il goal più bello della partita: discesa di Pasini sulla destra che viene fermato fallosamente; punizione inevitabile ben calciata da Russo, la palla arriva in area tesa a mezza altezza, Covino si coordina benissimo e gira a rete di collo pieno senza lasciare scampo al portiere avversario. Bravo! Al 63′ l’ultima azione degna di nota coronata da Russo, che su assist di Pasini trasforma e diventa goleador della giornata con una tripletta personale. Il risultato, fin troppo scontato è stato portato a casa, ma dai ragazzi vogliamo maggiore determinazione e spirito di abnegazione nell’affrontare le partite. Prossimo incontro: Sabato 04/03 Azzurra-Vis Pesaro presso lo stadio di Montecchio.