ALLIEVI
VIS PESARO-ACCADEMY FANO 10-2
Partita giocata al campo supplementare in una bella giornata di sole e davanti alle alte cariche della società. Certamente oggi si e’ vista una squadra in grande salute che oltre a sciorinare un bel calcio, ha dimostrato di avere un collettivo sicuramente pronto per affrontare il prossimo campionato da protagonista.
Questa ampia vittoria , per niente scontata ,( ricordo che gli avversari erano tutti 2000 e all’ andata vincemmo 3-2 soffrendo fino alla fine), porta ai ragazzi di Mister Giovanetti la conquista, con una giornata d’anticipo, del titolo di campioni del girone A. Ora aspettiamo la vincente del girone B per giocarci la finale, a partita secca, che decreterà i campioni provinciali.
Questa la cronaca:
La partita fin dall’ inizio vede la Vis dominare il confronto, creando nei primi 15′ almeno 4 chiare occasioni da goal con Silvori, Russo, e Francesconi che finalizzano sempre poco.
Gol al 16′ : punizione battuta da Pasini riceve Sabattini che tira , sulla ribattuta , raccoglie Silvori che carica il suo destro e insacca a fil di palo!
Al 19′ 2-0: azione sulla catena di destra con Gaudenzi per Silvori su Renzi che la mette in mezzo per Russo che di destro appoggia in rete!
Il cronometro segna il 21′ quando ancora Gaudenzi arriva in fondo, produce un cross teso , Russo si coordina bene di testa e gira di poco a lato.
Arriva al 30’ il meritato 3-0. Impressionante progressione di Silvori che lascia l’avversario sul posto, scarica intelligentemente su Russo che di tacco smarca in area Renzi il quale a porta sguarnita segna!! Uno Spettacolo!! 33′ Bellissimo lancio di Angelini che taglia fuori tutta la difesa , riceve Russo che impeccabile cala il poker!
Al 36′ Bella parata a terra in due tempi di Bulzinetti su un bel fendente calciato dal limite e al 38′ Gaudenzi ci delizia con un tiro a mezza altezza dai 16 metri di un niente sopra la traversa. ( gesto tecnico di prestigio);
39′ 5-0 Angolo dalla destra , prende palla Angelini che con grande personalità, si decentra e fa partire il suo sinistro che gonfia la rete fanese. Minuto 52 e 5-1 : gli avversari si affacciano sulla nostra metà campo arrivano sulla linea di fondo, effettuano un traversone che ,con la nostra difesa schierata male, viene finalizzato in rete da un indisturbato avversario.
La Vis riparte e nel giro di 3 minuti va in goal due volte rispettivamente con Russo e Covino 7-1!
62′ 8-1 degno di nota ancora Gaudenzi che dal limite con grande velocità d’ esecuzione si sposta la palla dal sinistro al destro e lascia partire un missile terra-aria al quale nulla può il portiere fanese impietrito.
64′ 9-2 verticalizzazione che parte da Russo, lancio preciso su Santi che entra in area, con una bella finta si smarca, lasciando sul posto l’ avversario, alza la testa, e serve l’assist per Covino che si trova pronto e bravo a spingerla in rete.Da segnalare al 66′ una bella parata di Sodani su un colpo di testa ravvicinato da parte di un giocatore fanese.
Al 75′ è 9-2. Su calcio d’angolo subiamo il secondo goal a causa di un’ incertezza in uscita di Sodani !
A un minuto da termine Gaudenzi ruba palla alla difesa avversaria e firma il risultato finale 10-2! BRAVI RAGAZZI!! Da segnalare che nel corso del 2` tempo c’è stata apprensione per un infortunio occorso al nostro capitano Sabattini. Dopo i dovuti accertamenti in ospedale e’ stato dimesso , tranquillizzando tutto l’ambiente. Dovrà riposare qualche giorno poi tornerà più agguerrito di prima!! FORZA SABA