Bambini sudati e sorridenti che corrono sul campo supplementare dello Stadio Tonino Benelli. Genitori contenti e orgogliosi di vedere i propri figli indossare la maglia della Vis Pesaro Academy. È un po’ questa la sintesi della prima giornata di Open Day dell’Academy biancorossa, iniziato ieri pomeriggio, dalle ore 18:00 alle 20:00. Il primo dei quattro appuntamenti, con i prossimi che si svolgeranno lunedì 31 agosto, mercoledì 2 e venerdì 4 settembre, sempre allo stesso orario e sempre nel rispetto dei protocolli anti-Covid.
Una decina di allenatori/allenatrici preparati e qualificati, una settantina di bambini, giocatori della prima squadra della Vis Pesaro 1898, militante in Serie C girone B, passati a fare un saluto. Percorsi tecnici, partitelle e giochi. Sono queste le principali attività che ha organizzato e coordinato il nuovo responsabile del’Academy Devin Alacqua.
“Sono molto orgoglioso di questa prima giornata, aspettiamo tanti altri bambini anche per lunedì 31 agosto”, spiega Devin, ricordando che l’invito è rivolto anche a tutti coloro che non giocano nella Vis Pesaro Academy. L’Open Day è dedicato ai ragazzini nati tra il 2010 e il 2015, ai quali verrà regalata una maglietta. I nuovi iscritti avranno uno sconto del 10%.
Monia Giorgini, segretaria e responsabile dell’amministrazione dell’Academy, ricorda inoltre che dal 1 settembre iniziano le riunioni con Devin Alacqua. Martedì alle 18:30 ci sarà l’incontro, nella tribuna centrale dello stadio Tonino Benelli, con i Pulcini 2011 e alle 19:15 con i Primi Calci 2013 e i Piccoli Amici 2014/2015. Giovedì 3 invece Alacqua incontrerà i genitori dei Pulcini 2010, ore 18:30, e quelli dei Primi Calci 2012, ore 19:15. L’invito è rivolto anche a tutti i bambini non iscritti alla Vis Pesaro Academy, in caso vogliano informarsi sul mondo e sulla famiglia biancorossa.