La Academy della Vis Pesaro comunica che Devin Alacqua è il nuovo responsabile tecnico. Il giovanissimo ex tecnico delle filiali biancorosse, 25 anni, ha già iniziato la sua nuova avventura, presentando il progetto e le idee per la stagione 2020/2021.
Per Devin Alacqua si tratta del settimo anno nel mondo giovanile dell’Academy. Un ragazzo classe ’94 ma già ben consolidato nei pensieri e nelle attività del club biancorosso. Una doppia laurea con il massimo dei voti in Scienze Motorie e un patentino da allenatore Uefa C appena concluso si aggiungono al suo bagaglio di conoscenze.
Ecco le sue parole ai microfoni della società Academy Vis Pesaro: “Per me è l’inizio di un nuovo percorso, sono molto entusiasta di questo nuovo ruolo. La società si è accorta del sacrificio e del lavoro svolto in questi anni, premiando il mio operato. Ora l’obiettivo è quello di valorizzare i ragazzini sia dal punto di vista tecnico ma anche sotto l’aspetto educativo. I giovani devono sì entrare in campo con il sorriso, ma uscendo dal rettangolo di gioco devono essere ancora più contenti: il divertimento è alla base di tutto. Cercheremo di aumentare il numero degli iscritti e lo staff tecnico dovrà essere bravo a trasmettere ai giovani la passione per questo sport e per la Vis Pesaro. Devono già capire che stanno giocando per la prima società della città, che fanno parte di una famiglia e di un club con valori e principi”.
Il suo operato sarà coordinato con quello di Sandro Cangini, già responsabile del settore giovanile della Vis Pesaro 1898 e da oggi direttore dell’Academy.