Venerdì 21 febbraio, allo stadio “Mariani – Pavone” di Pineto la Vis Pesaro è ospite del Pineto per la 28ª giornata del campionato di Serie C-Now. Al 16′ Tavernaro, largo a destra, vede partire Okoro per le vie centrali e lo serve. Il numero 90 sfrutta la velocità e si lascia alle spalle il difensore, il portiere in uscita commette fallo al limite dell’area. Di Paola cerca rasoterra il palo del portiere, respinto in angolo. Al 20′ dialogano bene sulla destra Cannavò e Nicastro, con la complicità di Okoro costruiscono l’azione che termina con un tiro di Cannavò respinto. Pochi secondo dopo Orellana, ben piazzato, cerca il tiro a giro sul secondo palo ma finisce fuori. Al 25′ Di Paola, da calcio di punizione, serve Cannavò lungo la fascia sinistra, dopo un rimpallo Pucciarelli calcia a botta sicura, sfiorando la rete. Al 43′ la Vis Pesaro passa in vantaggio con Cannavò. Il numero 34 prende palla sulla trequarti, temporeggia, poi si accentra e calcia un destro potente che sorprende Marone. Nell’ultimo minuto di recupero arriva però il gol Bruzzaniti, che sfrutta un rinvio del portiere e sigla la rete dell’1 a 1.
Nella ripresa non si sblocca il risultato, ma continua a provarci la Vis con Di Paola, che al 54’ ci prova su punizione, tiro che finisce fuori di poco. Al 56’ Cannavò serve Orellana che tenta il sinistro dal limite: angolo. Al 61‘ gran palla in profondità per Okoro che parte in velocità, si allarga a destra e fa assist di tacco per l’avanzata di Di Paola, fermato dalla difesa in area di rigore. Al 65′ Palomba salta più in alto di tutti e colpisce di testa da calcio angolo, para il portiere. Al 78′ Cannavò dalla sinistra trova Nicastro, che a centro area spizza di testa, il portiere para e la palla torna dalle parti di Okoro che però non riesce ad affondare. Finisce 1-1.
IL TABELLINO
Pineto – Vis Pesaro 1-1
Marcatori: 43′ Cannavò (VP), 45+2′ Bruzzaniti (P)
PINETO (4-3-3): Marone; Hadziosmanovic, De Santis, Ingrosso, Borsoi (46′ Ienco); Lombardi, Germinario, Schirone (68′ Pellegrino); Tunjov (68′ Chakir), Gambale (85′ Amadio), Bruzzaniti (90′ Marrancone). A disposizione: Tonti (P), Barretta (P), Giannini, Stambolliu, Marafini, Nebuloso, Gatto. Allenatore: Roberto Stellone.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Neri; Tavernaro (76′ Peixoto), Di Paola, Pucciarelli (84′ Obi), Cannavò (84′ Raychev); Orellana (76′ Paganini); Nicastro, Okoro (90+3′ Lari). A disposizione: Pozzi (P), Mariani (P), Tonucci, Ceccacci, Schiavon, Raychev, Di Renzo. Allenatore: Roberto Stellone.
Angoli: 2 – 6
Ammonizioni: Marone, Bruzzaniti, Okoro, Lombardi, Di Paola, De Santis
Recupero: 2′ – 4′