Vis Pesaro – Campobasso 1-0: il tabellino della 25ª giornata di Serie C Now

Venerdì 31 gennaio, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita il Campobasso per la 25ª giornata del campionato di Serie C-Now. Grandissima vittoria per la Vis, che da grande squadra colpisce e poi gestisce entrambi le fasi. Al 14′ doppia chance per Nicastro, che ben servito in mezzo all’area da Zoia prima calcia in girata e poi cerca di sorprendere il portiere sulla respinta, ma finisce fuori. Al 19′ Di Paola ci prova dal limite, forse con una deviazione. Para il portiere. Al 37′ Neri trova la rete del vantaggio. Ottima la triangolazione con Orellana, che si conclude con un destro in diagonale che buca la porta. Al 38′ avanza ancora la Vis, azione che termina con il colpo di testa fuori misura di Orellana.

Al 56′ Zoia appoggia per Orellana che si aggiusta la palla sul sinistro. Il suo tiro a giro finisce largo. Al 71′ Cannavò ci prova con un tiro cross, la palla attraversa l’area e arriva dalle parti di Tavernaro. Il suo tiro viene deviato in angolo dalla difesa. Sugli sviluppi dell’angolo Tavernaro tiene la palla in gioco con un numero e serve centrale. Il portiere arriva prima di Nicastro e blocca. Al 79′ Orellana sfrutta l’errore della difesa e tira rasoterra. Di poco largo a destra. All’86’Cannavò tenta il tiro, mura la difesa, e dopo un minuto Vukovic difende la rete del vantaggio mandando in angolo la conclusione di Lombari. Finisce 1-0.

IL TABELLINO

Vis Pesaro – Campobasso 1-0

Marcatori: 37′ Neri

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Neri (83′ Raychev); Zoia, Pucciarelli, Obi (60′ Tavernaro), Cannavò; Orellana, Di Paola; Nicastro. A disposizione: Pozzi (P) Mariani M. (P), Paganini, Forte, Mariani E., Rizzo, Tombesi, Busato. Allenatore: Andrea Gennari.

CAMPOBASSO (3-4-3): Forte F.; Mondonico, Benassai, Calabrese (81′ Bigonzoni); Pierno, Cerretelli (68′ Prezioso), Pellitteri, Martina (68′ Morelli); Di Stefano (55′ Forte R.), Di Nardo, Bifulco (81′ Lombari). A disposizione: Neri (P), Celesia, Lombari, Barbato, Bigonzoni, Mancini, Serra. Allenatore: Fabio Prosperi.

Angoli: 7 – 2

Ammonizioni: Orellana, Pierno, Calabrese, Di Paola, Cannavò, Ceccacci, Prezioso

Recupero: 1′ – 5′