Domenica 12 gennaio, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita il Legnago Salus per la 22ª giornata del campionato di Serie C-Now. Pronti via e la Vis trova subito il vantaggio con Nicastro. Al 3′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Di Paola dialoga con Peixoto e poi crossa in mezzo, trovando la testa di Nicastro. All’8′ schema simile che finisce sempre con Nicastro, questa volta Perucchini blocca. I biancorossi gestiscono e attaccano, arginando sapientemente le poche avanzate del Legnago Salus. Non ci sono grandi occasioni fino al 40′, quando da calcio d’angolo Tonucci non ci arriva di testa, raccoglie Pucciarelli che disegna di destro un parabola discendente appena sopra l’incrocio. Al 43′ Cannavò dalla destra serve Peixoto che fa velo per Di Paola. Il capitano calcia forte dal limite. Alta di poco.
Come nel primo tempo, anche nel secondo la Vis Pesaro parte ai 100 all’ora. Al 47′ una super azione porta al gol del raddoppio: Peixoto sfodera un numero al limite dell’area, si libera degli avversari, fa uno-due con Pucciarelli e di ‘scavino’ supera il portiere. Sulla palla si avventa Palomba, che da due passi segna la rete del 2-0. Appena il tempo di festeggiare che arriva anche il terzo gol. Cannavò si lancia sulla destra e scarica su Zoia. Il suo cross diventa un bel tiro che beffa Perucchini e finisce in porta. La Vis non arretra e continua ad attaccare senza sosta. Al 55′ Paganini si accentra in area, non calcia e decide di servire al limite Di Paola che calcia sicuro ma c’è la respinta del portiere. Splendida azione dei biancorossi al 64′, che recuperano palla nella propria metà campo ed escono dal basso. Pucciarelli vede largo a sinistra Di Paola, si sovrappone Bove che viene servito in corsa. Il suo tiro-cross taglia l’area di rigore e finisce in fallo laterale. All’86’ grande azione di Tavernaro, che scarta l’avversario e calcia potente da posizione defilata, ma Perucchini si fa trovare pronto. Finisce 3-0.
IL TABELLINO
Vis Pesaro – Legnago Salus 3-0
Marcatori: 3′ Nicastro, 47′ Palomba, 51′ Zoia
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Tonucci (58′ Bove), Zoia; Peixoto (73′ Tavernaro), Pucciarelli, Paganini, Cannavò; Di Paola (73′ Forte); Nicastro (58′ Okoro), Molina (88′ Busato). A disposizione: Mariani (P), Tatò (P), Nina, Ceccacci, Obi, Gambino, Orellana. Allenatore: Roberto Stellone.
LEGNAGO SALUS (4-3-3): Perucchini; Muteba (57′ Tanco), Noce, Ampollini, Ruggeri; Franzolini, Leoncini (57′ Diaby), Bombagi; Demirovic (46′ Morello), Basso Ricci (77′ Svidercoschi), Zanetti (67′ Ballan). A disposizione: Rigon, Berto, Casarotti, Banse, Ibrahim, Tonica, Barbera. Allenatore: Matteo Contini.
Angoli: 6 – 4
Ammonizioni: Demirovic, Tonucci, Perucchini, Leoncini, Zoia
Recupero: 1′ – 4′