Arezzo – Vis Pesaro 0-0: il tabellino della 21ª giornata di Serie C Now

Lunedì 6 gennaio, allo stadio “Città di Arezzo” la Vis Pesaro è ospite dell’Arezzo per la 21ª giornata del campionato di Serie C-Now. I biancorossi in 10 uomini per tutto il secondo il tempo portano a casa un punto prezioso dopo una partita di sacrificio. Nel primo quarto d’ora le due squadre si studiano e hanno un paio di occasioni per parte, non concretizzate. Al 30′ Peixoto si oppone al rinvio di Coccia e recupera palla sulla destra, trova il varco per Orellana che al limite dell’area carica il sinistro. Trombini blocca in due tempi. Nel recupero la Vis rimane in 10 a causa della doppia ammonizione di Coppola.

Al 56′ punizione battuta da Di Paola, la palla viene respinta e arriva sui piedi di Tavernaro che dai 20 metri calcia preciso di destro sul primo palo, Trombini serra la porta. Al 61′, sempre da punizione, nasce un’altra occasione per la Vis Pesaro. Questa volta è Orellana a provarci, ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Vukovic al 72′ respinge il tiro di Tavernelli, facendosi trovare pronto anche sul finale sia su tiro di Righetti che di Pattarello, sventando pure il destro dal limite di Fiore. Nel mezzo, due belle chance per il vantaggio della Vis Pesaro. Al 78′ il cross di Peixoto diventa un tiro che si spegne di poco largo a sinistra e all’83’ si crea una grandissima occasione: Di Paola da punizione lontanissima trova Bove, che fa la sponda per Molina. Il numero 11 controlla di destro e calcia sicuro di sinistro al limite dell’area piccola. L’intervento in scivolata di Chiosa gli nega la rete. Finisce 0-0.

IL TABELLINO

Arezzo – Vis Pesaro 0-0

AREZZO (4-3-3): Trombini; Montini, Gigli (57′ Righetti), Chiosa, Coccia (78′ Fiore); Renzi (12′ Gilli), Santoro, Mawuli (57′ Ogunseye); Pattarello, Guccione (78′ Gucci), Tavernelli. A disposizione: Galli (P), Borra (P), Settembrini, Gaddini, Lazzarini, Masetti, Bigi. Allenatore: Emanuele Troise.

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Zoia; Peixoto (88′ Ceccacci), Di Paola, Obi (46′ Tavernaro), Cannavò; Orellana (75′ Bove); Nicastro (46′ Tonucci), Okoro (69′ Molina). A disposizione: Mariani (P), Gramolini (P), Nina, Neri, Rabbini, Gambino, Forte, Thiane, Busato. Allenatore: Roberto Stellone.

Angoli: 11 – 2

Ammonizioni: Santoro, Di Paola, Gigli, Guccione, Peixoto, Molina, Cannavò, Righetti

Espulsioni: Menga (dalla panchina), Coppola (doppio giallo)

Recupero: 3′ – 4′