Gubbio – Vis Pesaro 1-3: il tabellino della 12ª giornata di Serie C Now

Martedì 29 ottobre, allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio la Vis Pesaro è ospite del Gubbio per la 12ª giornata del campionato di Serie C-Now. L’inizio gara è subito concitato. Al 2′ la Vis passa in vantaggio con un autogol di Stramaccioni, propiziato dal colpo di testa di Bove, servito da Orellana. Rosaia al 16′ riporta tutto in parità. Al 28′ Orellana sfiora il palo destro su punizione, mentre dal lato opposto, qualche minuto dopo, Vukovic respinge un tiro insidioso di Rovaglia, concedendo angolo. Al 35′ i padroni di casa perdono Maisto: al fallo su Bove l’arbitro estrae il cartellino rosso. Stessa sorte nel recupero del primo tempo anche per Proietti, che lascia il Gubbio in 9 uomini dopo essersi procurato il secondo giallo.

Come nell’avvio del primo tempo, anche nei primi minuti della seconda frazione di gioco la Vis sblocca la gara. Capitan Di Paola, appena entrato, fa partire un sinistro potente e, con la complicità del palo e poi della deviazione del portiere, spedisce la palla in rete. Al 61′ prima Tonucci (super parata del portiere) e poi Coppola di testa cercano la terza rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palomba e Di Paola danno vita a una ghiotta occasione all’81’, con il difensore che colpisce di testa trovando pronto Venturi. A chiudere definitivamente la partita ci pensa Nicastro al 93′: Palomba crossa al centro dell’area, il numero 9 prende il tempo sul portiere e insacca il terzo gol in due partite. Finisce 1-3.

IL TABELLINO

Gubbio – Vis Pesaro 1-3

Marcatori: 2′ aut. Stramaccioni (VP), 16′ Rosaia (G), 47′ aut. Venturi (VP), 90+3′ Nicastro (VP)

GUBBIO (3-5-2): Venturi; Pirrello, Rocchi, Stramaccioni (79′ Signorini); Zallu (67′ Tozzuolo), Rosaia, Proietti, Iaccarino (79′ Giovannini), Corsinelli (62′ David); Maisto, Rovaglia (67′ Fossati). A disposizione: Bolletta, Di Vincenzo, D’Avino, Sportolaro, Conti. Allenatore: Roberto Taurino.

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Coppola, Tonucci (63′ Cannavò), Bove; Peixoto, Paganini, Pucciarelli, Nina (46′ Di Paola); Orellana (87′ Zoia); Molina (72′ Palomba), Okoro (63′ Nicastro). A disposizione: Munari (P), Tatò (P), Rabbini, Ceccacci, D’Innocenzo, Obi, Gambino, Forte. Allenatore: Roberto Stellone.

Angoli: 8 – 5

Ammonizioni: Stramaccioni

Espulsioni: Maisto, Proietti (doppio giallo)

Recupero: 1′ – 4′