Vis Pesaro – Carpi 4-0: il tabellino della 11ª giornata di Serie C Now

Venerdì 25 ottobre, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita il Carpi per l’11ª giornata del campionato di Serie C-Now. Una Vis Pesaro bella e solida, padrona del campo dall’inizio alla fine, vince e convince. All’11’ ci prova Peixoto da fuori area con un sinistro a giro, che finisce appena sopra la traversa. Passa un solo minuto e il numero 77 lavora bene un altro pallone con l’aiuto di Nicastro, Di Paola arriva in corsa e fa partire il destro, di poco largo a sinistra. La Vis è inarrestabile e al 13′ costruisce una nuova occasione: splendido scambio Cannavò – Di Paola, il capitano serve in profondità il numero 34 costringendo i difensori a correre in soccorso. E’ angolo. Al 18′ Nicastro scalda i motori con un bel tiro nato dalla sponda di Okoro, e un minuto dopo trova il gol. Cannavò si invola sulla fascia sinistra e serve una perla per Nicastro, che può solo depositare in rete. Alla mezz’ora Di Paola trova Paganini da calcio d’angolo, ma la sua spizzata di testa a cercare il secondo palo non va a buon fine. Al 36′ ci pensa quindi Okoro a segnare il raddoppio per la Vis. Peixoto da rimessa laterale cerca direttamente Okoro che si gira bene sul difensore e si allarga sulla destra. La sua diagonale buca la rete per il 2-0. Al 39′ grande parata di Sorzi su tiro di Nicastro, servito da Cannavò dentro l’area. Il numero 9 ci prova anche di testa appena un minuto dopo, centrale sul portiere che blocca. C’è un’ultima occasione per il destro di Di Paola, servito da un ottimo Cannavò.

Nella ripresa c’è ancora tanta Vis. Al 46′ Nicastro vede avanzare centralmente Paganini che libera il destro: di poco sopra la traversa. Cannavò al 50′ si fa tutta la fascia, rientra e spara il destro che però è alto. Il perdurato dominio porta la Vis sul 3-0 al 71′ con uno splendido gol di Okoro. Il numero 90 riceve palla da Orellana sulla corsia di destra, si lancia verso la porta e beffa i due difensori su di lui con un sinistro dal limite che finisce sotto l’incrocio dei pali più lontano. All’84’ anche Nicastro sigla la doppietta personale: Zoia lo serve in verticale, prende posizione e di mancino buca la rete. Finisce 4-0.

IL TABELLINO

Vis Pesaro – Carpi 4-0

Marcatori: 19′, 84′ Nicastro; 36′, 71′ Okoro

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola (73′ Ceccacci), Zoia; Peixoto, Paganini, Pucciarelli, Cannavó (62′ Orellana); Di Paola (62′ Tonucci); Nicastro, Okoro (81′ Molina). A disposizione: Munari (P), Zocchi (P), Nina, D’Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Forte. Allenatore: Roberto Stellone.

CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Panelli (46′ Figoli), Zagnoni, Calanca; Tcheuna, Forapani (73′ Nardi), Contiliano, Cecotti (46′ Mazzali); Sereni, Saporetti (67′ Stanzani); Sall (67′ Gerbi). A disposizione: Pezzolato, Lorenzi, Verza, Zoboletti, Amayah, Puletto. Allenatore: Cristian Serpini

Angoli: 4 – 6

Ammonizioni: Saporetti, Contiliano, Forapani, Coppola, Munari, Zoia

Recupero: 0′ – 3′