Sabato 5 ottobre, allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante la Vis Pesaro è ospite del Sestri Levante per l’8ª giornata del campionato di Serie C-Now. Secondo pareggio consecutivo per la Vis, che si compatta e combatte fino alla fine, nonostante l’inferiorità numerica nel finale. Cannavò si scalda al 24′ con un tiro dalla distanza gestito da Anacoura, che fa gli straordinari 3 minuti dopo sull’ ottimo sinistro a giro dal limite di Orellana. Al 32′ scambio interessante Nicastro – Cannavò: il numero 34 si lancia in mezzo a due, la palla viene deviata in calcio d’angolo. Al 34′ si vede anche il Sestri Levante, ma Vukovic non si sporca nemmeno i guanti, il tiro ribalza e finisce fuori. Al 35′ costruzione precisa della Vis Pesaro: da punizione a metà campo la palla passa a Peixoto, che crossa in mezzo. Palomba calcia di sinistro a botta sicura: la palla si stampa sulla traversa. Un minuto dopo Cannavò si gira bene in area, ma è ancora attento Anacoura che blocca. Al 38′ Cannavò fa tutto bene sulla sinistra, entra in area e calcia deciso, parata.
Il secondo tempo si apre con il vantaggio della Vis Pesaro. Nicastro lancia Peixoto, che entra in area e serve Pucciarelli ma l’occasione si spegne in calcio d’angolo. Parte il tiro dalla bandierina, Nicastro fa la sponda sul secondo palo e Paganini da due passi segna l’1-0 al 48′. Altra ottima azione al 59′, Bove si lancia in solitaria, scambia con Orellana e si presenta in area piccola. Di nuovo angolo. Al 65′ il Sestri trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: Parravicini di testa sigla l’1-1. La Vis non arretra, e un minuto dopo ha sui piedi di Zoia l’occasione di tornare avanti, ma la palla è alta. Al 70′ due parate importanti di Vukovic difendono il risultato, e si ripete anche all’80 su Furno. All’86’ il secondo giallo di Coppola costringe la Vis ad affrontare in 10 gli ultimi minuti più 6 di recupero, giocati sempre a viso aperto. Sul finale reclamato un calcio di rigore su Palomba. Finisce 1-1.
IL TABELLINO
Sestri Levante – Vis Pesaro 1-1
Marcatori: 48′ Paganini (VP), 65′ Parravicini (SL)
SESTRI LEVANTE (4-3-3): Anacoura; Pane, Valentini, Montebugnoli (83′ Nenci); Primasso (53′ Brugognone), Conti (83′ Oneto), Raggio Garibaldi (53′ Giorno), Nunziatini, Furno; Clemenza, Parravicini (73′ Pavanello). A disposizione: Sias (P), Fusco (P), Brunet, Durmush, De Felice, Rosetti, Calloni. Allenatore: Andrea Scotto.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Neri (12′ Palomba), Coppola, Bove; Zoia, Paganini, Pucciarelli, Peixoto (50′ Di Paola); Orellana; Nicastro, Cannavò (83′ Okoro). A disposizione: Munari (P), Zocchi (P), Tonucci, Nina, Molina, Ceccacci, D’Innocenzo, Obi, Gambino, Forte. Allenatore: Roberto Stellone.
Angoli: 2 – 8
Ammonizioni: Bove, Clemenza, Furno, Parravicini, Palomba, Nicastro, Paganini, Orellana, Giorno, Okoro
Espulsioni: Stellone, Coppola (doppio giallo)
Recupero: 3′ – 6′