Vis Pesaro – Perugia 0-0: il tabellino della 7ª giornata di Serie C Now

Lunedì 30 settembre, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita il Perugia per la 7ª giornata del campionato di Serie C-Now. Primo pareggio stagionale per la Vis Pesaro, frutto di una gara di lotta e sacrificio, ma anche di ghiotte occasioni non finalizzate. Al 10′ scalda il destro Di Paola, su punizione, e va a pescare Bove sulla destra che stacca bene di testa, ma la palla finisce appena sopra l’incrocio dei pali. Al 20′ primo pericolo per la Vis. Palsson arriva al tiro da dentro l’area, Coppola fa muro davanti a Vukovic, Orellana libera. Al 24′ Di Paola è ancora su punizione, tira a cercare le torri in mezzo all’area. Ci arriva prima Gemello, che però non blocca e rimette la palla in gioco. Si avventa Nicastro, ma il suo destro finisce alto sopra la traversa. Al 48′, servito da Paganini, Nicastro cerca di nuovo la rete del vantaggio. In semi rovesciata, trova i guantoni di Gemello.

Nel secondo tempo parte ancora forte la Vis, che al 54′ costruisce una grande azione. Pressato da Orellana e Cannavò, Gemello si libera del pallone che però torna sui piedi di Cannavò, grazie al recupero di Zoia. Il tiro supera il portiere, ma Langella difende la porta e respinge. Si attacca senza sosta per cercare di cambiare il risultato, ci prova anche Paganini con un cross dalla sinistra che si trasforma in un potenziale tiro: il pallone si stampa sulla traversa. All’80’ altra punizione di Di Paola, sponda di Bove e Nicastro va in rovesciata. Fuori sinistra. Dalla parte opposta lo scambio Seghetti – Ricci frutta un’occasione per il Perugia. Il tiro è alto. Nel finale la Vis rischia qualcosa, ma continua anche a provarci fino al 94′ non riuscendo a sbloccare la gara. Termina 0-0.

IL TABELLINO

Vis Pesaro – Perugia 0-0

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove; Zoia (63′ Tavernaro), Di Paola, Pucciarelli, Paganini; Orellana (63′ Peixoto); Nicastro (88′ Molina), Cannavò (77′ Okoro). A disposizione: Munari (P), Zocchi (P), Tonucci, Nina, Neri, Ceccacci, D’Innocenzo, Obi, Gambino, Forte, La Rosa. Allenatore: Roberto Stellone.

PERUGIA (4-3-3): Gemello; Mezzoni, Amoran, Angella, Giraudo; Cisco, Bartolomei, Giunti, Torrasi (83′ Di Maggio); Cisco (62′ Seghetti), Palsson (62′ Ricci), Bacchin (74′ Lisi). A disposizione: Yimga (P), Albertoni (P), Viti, Barberini, Plaia, Polizzi, Souare. Allenatore: Alessandro Formisano.

Angoli: 5 – 2

Ammonizioni: Coppola, Cisco, Zoia, Angella

Recupero: 0′ – 4′