TUTELA MINORI
TUTELA DEI MINORI – UN PROGETTO IN CUI CREDIAMO
Le fondamenta di Vis Pesaro dal 1898 S.R.L. si ergono su un settore giovanile in costante incremento di tesserati. Un vivaio che ha ampliato la varietà di servizi offerti ad atleti e famiglie, di pari passo con l’innalzamento della soglia di attenzione verso il benessere psico-fisico dei calciatori.
Custodendo una così grande responsabilità, la società ha quindi aderito con convinzione e consapevolezza al progetto per la Tutela dei Minori, attuando, sulla base dei modelli diramati da F.I.G.C.-SGS, policy e codici di condotta ad hoc per tutti i tesserati, siano essi allenatori o dirigenti, per i collaboratori e per gli stakeholders come i genitori.
L’obiettivo del club è far sì che il calcio sia un’esperienza divertente e sicura per bambine, bambini, ragazze e ragazzi.
Solamente consentendo loro di crescere in un ambiente sano ed improntato ai genuini valori, il gioco più bello del mondo potrà infatti essere vissuto come un momento formativo, di socializzazione e di crescita personale: un contesto dove stringere amicizie e dove conservare i più bei ricordi adolescenziali della propria vita.
Arricchire lo spirito dei minori ed educarli con i giusti principi dello sport, agonistico e non, è dunque una delle missioni principali del nostro club, orientato a creare un settore giovanile inclusivo a partire dall’attività di base della scuola calcio fino alle soglie della Prima Squadra.
Ragion per la quale, chiunque frequenti gli impianti sportivi Vis Pesaro e stia a contatto con i minori in fase di attività è tenuto a sottoscrivere, osservare ed applicare la regolamentazione varata in materia, oltre a rimanere costantemente aggiornato sui corsi messi a disposizione all’interno della piattaforma dedicata della F.I.G.C.
DELEGATO ALLA TUTELA DEI MINORI VIS PESARO DAL 1898 S.R.L.
CATERA VINCENZO
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet https://www.figc-tutelaminori.it