vis pesaro ternana

Vis Pesaro – Ternana 0-2: il tabellino della 5ª giornata di Serie C Now

Venerdì 20 settembre, allo stadio “Tonino Benelli” la Vis Pesaro ospita la Ternana per la 5ª giornata del campionato di Serie C-Now. Parte molto bene la Vis Pesaro, le prime due occasioni arrivano già entro il quarto d’ora con Orellana e Cannavò. Al 19′ splendida azione della Vis, Cannavò sguscia via a Capuano su invito di Orellana, la difesa libera ma sulla ribattuta si ritrova Orellana, che carica il sinistro. Il tiro a cercare l’incrocio dei pali termina fuori. Alla mezz’ora ottima costruzione sulla sinistra: scambiano bene Paganini e Cannavò, il cross in mezzo, però, non trova compagni e sfuma l’occasione. Al 41′ si vede anche la Ternana, Corradini con un tiro potente da fuori area prova a sorprendere Vukovic, ma il portiere biancorosso si fa trovare pronto. Libera Palomba. Al 44′ gli ospiti passano in vantaggio con Cicerelli dal dischetto, dopo un fallo in area di rigore su Cianci.

Alla ripresa parte forte la Ternana, che sfiora il raddoppio al 61′ con Cianci. A negarlo è una super parata di… Nicastro. Il numero 9 si posiziona sulla linea e di testa impedisce al pallone di finire sotto il ‘sette’. Il gol del 2-0 arriva, però, poco dopo. Al 64′ Capuano buca la rete di testa da calcio di punizione. La Vis non getta le armi e continua a spingere. Al 69′ è Coppola a provarci da fuori area, dopo un’azione prolungata. Vannucchi con un colpo di reni accompagna sopra la traversa. Arrivati al 73′ la Vis crea una doppia occasione: prima Paganini in rovesciata colpisce la traversa, poi Nicastro di testa raccoglie e va a botta sicura: Tito sulla linea nega la rete. I biancorossi lottano fino alla fine, creando anche all’86‘ con Neri, che si accentra e tira ma la palla finisce in angolo. Da lì, Paganini di testa sfiora il gol. Termina 0-2.

IL TABELLINO

Vis Pesaro – Ternana 0-2

Marcatori: rig. 44′ Cicerelli (T), 64′ Capuano (T)

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Tonucci (65′ Neri), Coppola; Zoia (80′ Gambino), Di Paola (65′ Tavernaro), Pucciarelli, Paganini; Orellana (83′ Okoro); Nicastro, Cannavò. A disposizione: Munari, Bove, Nina, Molina, Ceccacci, D’Innocenzo, Obi, Forte, La Rosa. Allenatore: Roberto Stellone.

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola (87′ Patanè), Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani; Romeo (87′ Donati), Curcio (57′ de Boer), Cicerelli (75′ Maestrelli); Cianci (75′ Ferrante). A disposizione: Vitali, Mattheus, Carboni, Krastev, Martella, Donnarumma. Allenatore: Ignazio Abate.

Angoli: 6 – 1

Ammonizioni: Capuano, Di Paola, Nicastro, Cianci, Cannavò, Corradini

Recupero: 1′ – 5′