vis pesaro arezzo

Vis Pesaro – Arezzo 3-0: il tabellino della 2ª giornata di Serie C NOW

Lunedì 2 settembre, al Tonino Benelli la Vis Pesaro ospita l’Arezzo per la 2ª giornata del campionato di Serie C-Now. Ottima prova dei biancorossi alla prima casalinga della stagione 2024/2025. Al 15′ grande occasione per la Vis da calcio di punizione, non ci arriva per poco Paganini, libera il difensore di testa. Dopo due minuti altra palla interessante servita da Cannavò a Orellana. Il trequartista si avventa sul pallone, che però piomba su Gigli e finisce in angolo. Al 24′ azione personale di uno scatenato Cannavò: parte sulla sinistra, si accentra e cerca l’angolino alto dalla parte opposta. Termina fuori di poco. Al 29′, però, trova l’assist al bacio per Peixoto in un’altra grandissima azione. In area piccola scarta tutti e serve il numero 77 che deve solo depositare il pallone in rete da due passi. Al 34′ arriva anche il raddoppio dal dischetto dopo un fallo di mano. Glaciale Nicastro, che tira potente sotto il ‘sette’ di sinistra. Sul finale di primo tempo si prende la scena Vukovic con due bellissime parate prima su Gaddini e poi su Guccione. Il portiere biancorosso si ripete anche nel secondo tempo, accompagnando un tiro insidioso in angolo, al 65′. Al 79′ il nuovo entrato Ceccacci dà il via a una grande azione sulla fascia destra e serve Orellana, ma il suo mancino a giro si spegne sul fondo. All’87’ arriva anche il 3-0 con un grande Ceccacci che fa tutto da solo: recupera palla sulla trequarti, si lancia verso la porta e fa partire il destro preciso a fil di palo. Finisce 3-0.

IL TABELLINO

Vis Pesaro – Arezzo 3-0

Marcatori: 29′ Peixoto, 34′ Nicastro (rig.), 87′ Ceccacci

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Coppola, Tonucci, Bove; Peixoto (63′ Zoia), Paganini, Pucciarelli, Tavernaro (71′ Ceccacci); Orellana (83′ Di Paola); Nicastro, Cannavò (83′ Molina). A disposizione: Munari, Palomba, Nina, Neri, D’Innocenzo, Antolini, Gambino, Forte, Thiane, La Rosa, Okoro. Allenatore: Andrea Gennari.

AREZZO (4-3-3): Trombini; Lazzarini (46′ Tavernelli), Del Fabro, Gigli, Coccia; Renzi, Mawuli (77′ Fiore), Settembrini (77′ Chierico); Guccione, Gucci (46′ Pattarello), Gaddini (63′ Ogunseye). A disposizione: Galli, Borra, Santoro, Righetti, Bigi, Barboni. Allenatore: Troise

Angoli: 3 – 3

Ammonizioni: Paganini, Gucci, Pucciarelli, Tavernelli, Gigli, Cannavò, Coppola, Bove, Tonucci

Recupero: 1′ – 5′