Tra i migliori giovani delle Rappresentative di Lega Pro 2023/2024 c’è anche il nostro Ludovico Tatò, premiato come miglior portiere della Rappresentativa U15 nel campionato appena terminato. L’evento, tenutosi oggi – martedì 2 luglio – a Firenze, ha visto la partecipazione del presidente della Serie C Matteo Marani, che ha premiato personalmente i ragazzi, del Commissario Tecnico delle Rappresentative di Lega Pro Daniele Arrigoni e di Kim Williams, Chief Executive di Pantofola d’Oro, azienda partner delle Rappresentative.
Dodici giovani calciatori, quattro per categoria tra under 17, under 16 e under 15, oltre al premio hanno ricevuto due paia di scarpe da calcio professionali create per l’occasione da Pantofola d’Oro, come fatto in passato per campioni del calibro di Rivera, Riva e Mazzola. Per l’U15, assieme a Ludovico Tatò eletto a Miglior Portiere, sono stati premiati Daniel Gjergji, Miglior Difensore, Cesena; Patrick Quaglino, Miglior Centrocampista, Pro Vercelli; Matteo Casadei, Migliore Attaccante, Rimini.
Questo riconoscimento rende onore al giovane biancorosso per l’impegno profuso e le doti che è stato in grado di dimostrare. Al contempo, evidenzia il lavoro della società nel creare anno dopo anno l’ambiente ideale per i calciatori del futuro. «Tatò è con noi dal 2019, ed è l’esempio del percorso di crescita che affrontano i ragazzi e le ragazze nel settore giovanile della Vis Pesaro – ha commentato il Responsabile del Settore Giovanile, Devin Alacqua –. Questo premio evidenzia come i sacrifici portino a ottenere grandi risultati, frutto di un miglioramento costante che è al centro del progetto portato avanti con i nostri giovani atleti».