La Vis Pesaro è lieta di annunciare l’affiliazione di ASD F.C. Fenix, società calcistica di Napoli che diventa la prima realtà fuori regione a sposare il progetto biancorosso. Grazie allo sviluppo di questo asset, la Vis Pesaro intende valorizzare i rapporti con realtà calcistiche territoriali ed extra territoriali, che condividono con la Vis Pesaro alcuni valori fondamentali come la crescita dei giovani calciatori e lo sviluppo del settore giovanile. In questo modo la società getta le basi per un duraturo e costruttivo rapporto di collaborazione che offre alle affiliate continua formazione, sostegno e ampliamento delle proprie conoscenze.
L’ASD F.C. Fenix, nata nel 2016 disponendo solo della categoria allievi, è arrivata a tesserare oltre 200 bambini e ragazzi, dai primi calci agli under 18. Il loro centro sportivo mette a disposizione un campo da calcio a 11, uno di calcio a 8 e un campo di calcio a 5, tutti realizzati in erba sintetica di ultima generazione. La collaborazione con questa realtà in forte crescita è importante anche per la Vis Pesaro, che dimostra di avere acquisito negli anni gli elementi necessari per essere riconosciuta come società solida e strutturata, ammirata anche a livello nazionale.
«Nel 2021 abbiamo avuto un piacevole contatto con la Vis Pesaro e sono rimasto impressionato per l’accoglienza, l’organizzazione e la professionalità. Ho pensato che potesse trasmettere qualcosa di positivo alla mia società, permettendoci di crescere ulteriormente. Abbiamo quindi iniziato il percorso di affiliazione con il desiderio di portare al sud il loro modo di far calcio», ha commentato il presidente dell’ASD F.C. Fenix, Luca Cifinelli.