ELISA MAINARDI CAMPIONESSA ANCHE NEL FOOTVOLLEY!

Elisa Mainardi, la nostra numero 8, quest’anno ha aggiunto tanta qualità al centrocampo della Vis Pesaro e ha contribuito fattivamente al raggiungimento dei nostri obbiettivi, Coppa Italia fase regionale e Promozione in Serie C.

Ma la sua passione sportiva non si limita al calcio.

Elisa è campionessa europea di questa specialità e dal 6 all’11 Giugno ha partecipato a Roma al Footvolley World League Cup con i colori della nazionale Italiana. A questa manifestazione hanno partecipato 16 Nazioni di quattro continenti.

Ecco il suo commento: “Ho partecipato alla competizione con Elisabetta Fiorella (di Roma), siamo uscite ai quarti di finale contro l’Austria.
Era la prima volta che giocavamo insieme, questo perché essendo lontane non abbiamo avuto la possibilità di allenarci e di prepararci al meglio.
Ad ogni modo è stata una bellissima esperienza perché ci siamo confrontate con nazioni importanti, dove questo sport sta vivendo una grandissima crescita, come il Brasile (sono delle Atlete Professioniste), Spagna, Austria, Olanda, Svezia, ecc…

Questa per me è il terzo anno di Footvolley, mi sono avvicinata a questo sport nell’estate del 2020 con i ragazzi del Footvolley Pesaro.
L’anno scorso ho disputato l’Europeo a Settembre, vincendo l’Oro e il premio come MVP del torneo.
È stata un’emozione grandissima per tanti motivi e quando quest’anno mi si è riproposta l’opportunità di rappresentare di nuovo l’Italia, non ci ho pensato due volte e sono partita per Roma.
Ora, con un po’ di amaro in bocca per come si è concluso il World League Cup, mi sto preparando ad un’estate piena di impegni e mi auguro di soddisfazioni.”

Complimenti Elisa!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.