FEMMINILE, FINALE COPPA MARCHE: YFT MACERATA-VIS PESARO 4-2.

Bellissima finale di Coppa che ha visto prevalere la squadra Maceratese, ma dove le ragazze biancorosse hanno combattuto fino alla fine, tenendo spesso il pallino della partita in mano.
Una pessima partenza, il 2 a 0 dopo 15 minuti non ha scoraggiato le ragazze di Mister Cennerelli, infatti c’è stata una ottima reazione che ha portato al pareggo prima della chiusura del tempo, con le due reti di Livi e Venerandi.
Nella seconda frazione di gioco è continuata l’iniziativa vissina con vari tentativi culminati con la punizione magistralmente battuta dalla Iachini e l’altrettanto splendida parata del portiere maceratese che toglieva il pallone dall’incrocio dei pali. Le nostre ragazze hanno sentito la fatica degli sforzi fatti ed è così che a 15 minuti dalla fine, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si subiva il 3 a 2. L’occasione dell’ ulteriore pareggio è passata tra i piedi della Cinti che si è vista parare un tiro a tu per tu con il portiere.
Infine al novantaquattresimo il quarto gol per le maceratesi in contropiede.
Un grosso encomio alle ragazze della Vis che nella fase finale della partita non hanno mai mollato. Sulla condizione atletica ha inciso anche il fatto che ben 4 giocatrici normalmente titolari biancorosse fossero state colpite recentemente dal covid, e quindi non si sono potute allenare fino a pochi giorni fa.
Congratulazioni alla YFT Macerata che sul campo si è dimostrata squadra arcigna e volitiva.
Nonostante il freddo e il forte vento vi è stata una discreta presenza di pubblico. L’incontro è stato seguito da alcune autorità: Il Presidente del Comitato Regionale FIGC Ivo Panichi, Il Delegato Regionale per il Calcio Femminile Mario Borroni, il Vicepresidente Augusto Malascorta, il Consigliere Regionale Ausili Marco.
Significativa ed importante la presenza della Presidentessa delle Pari Opportunità Regione Marche Dottoressa Maria Lina Vittorini, ex calciatrice, che ha dato il calcio d’inizio all’incontro.
Ed ora bisogna guardare avanti, già domenica le ragazze biancorosse saranno impegnate in trasferta contro la squadra  Sibillini United, in occasione della prima giornata di campionato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.