Venerdì 7 maggio, alle ore 12, nella sala Rossa del Comune di Pesaro, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Vis Pesaro Camp. Si svolgerà dal 7 giugno al 31 luglio allo stadio Tonino Benelli e sarà riservato a tutti i bambini e bambine fino ai 12 anni. Ci saranno istruttori qualificati con patentino da allenatore Uefa B e laureati in scienze motorie e tecniche dello sport. Come special guest invece, ogni settimana, giocatori e allenatori della prima squadra della Vis Pesaro 1898.
Alla conferenza saranno presenti: Guerrino Amadori, Direttore Camp, Luca Palazzari, preparatore atletico Vis Pesaro 1898, Devin Alacqua, responsabile Academy Vis Pesaro 1898, Christian Romagnoli, team manager Vis Pesaro 1898 e segretario settore giovanile, Mila Della Dora, assessore allo sport del Comune di Pesaro.
Inoltre, ci saranno anche diversi rappresentanti degli altri sport della città che collaboreranno nel Vis Pesaro Camp per rendere il progetto sempre più multidisciplinare, con la realizzazione di quattro campi polivalenti per altre attività.