Il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha condiviso e deliberato lo slittamento del calendario delle partite di Serie C con lo spostamento del turno infrasettimanale dal 14 al 18 aprile, della penultima giornata di campionato dal 18 al 25 aprile, e dell’ultima giornata dal 25 aprile al 2 maggio. La motivazione alla base di tale decisione è stata quella di consentire di liberare ulteriori slot per il recupero delle gare rinviate.
“Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà, ma grazie allo sforzo di tutti i Presidenti delle squadre e del personale di Lega Pro siamo giunti alla fase finale” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente di Lega Pro. “Attualmente la situazione che più preoccupa è legata alla fase dei play off e play out che, per la complessità e le caratteristiche proprie del nostro campionato, richiede una attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista, attitudine con cui abbiamo imparato a misurarci durante la pandemia”.
Ecco il calendario aggiornato con giorni e orari (gli ultimi due turni tutte le gare saranno in contemporanea) delle ultime tre giornate:
36ª giornata: Vis Pesaro-Fermana, domenica 18 aprile, ore 20:30, diretta Sky Sport
37ª giornata: Mantova-Vis Pesaro, domenica 25 aprile, ore 20:30
38ª giornata: Vis Pesaro-Sudtirol, domenica 2 maggio, ore 15:00
Ricordiamo che sabato 3 aprile, 34ª giornata, la Vis Pesaro affronterà l’Imolese in casa alle ore 15:00, mentre domenica 11 aprile, 35ª giornata, la squadra di mister Di Donato sarà impegnata in trasferta contro l’Arezzo, ore 17:30, diretta Sky Sport.