Il centrocampista Enrico Pezzi è ufficialmente un nuovo giocatore della Vis Pesaro 1898. Nato a Rimini il 24 settembre 1989, ha firmato un contratto biennale che lo legherà ai biancorossi fino al 30 giugno 2022. Pezzi nelle ultime due stagioni è stato il capitano del Carpi, disputando 51 presenze tra Serie B e Serie C.
Pezzi è un giocatore che abbina quantità e qualità alla grande personalità e intelligenza tattica che lo contraddistinguono, doti di leadership che gli permettono di essere utilizzato con grande successo nei vari ruoli, facendo di lui un vero jolly della difesa e del centrocampo. Infatti, nasce come terzino sinistro ma essendo ambidestro è stato spesso utilizzato anche sulla corsia opposta. A Carpi ha giocato da mediano e da interditore, ma è stato impiegato anche come uno dei centrali della difesa a tre.
Nella sua carriera ha giocato in Serie B con le maglie di Rimini, società in cui è cresciuto calcisticamente, Cittadella e Benevento, e in Serie C con Lucchese, Pontedera, Pavia e Triestina, club dove è stato allenato per qualche mese da mister Giuseppe Galderisi.
Da domani, lunedì 17 agosto, si aggregherà alla squadra. Ecco le sue prime parole ai microfoni della società: “Cercavo una squadra che volesse fare bene, giocando un buon calcio e che puntasse il più in alto possibile. Per questo il progetto Vis Pesaro mi è subito piaciuto. Ora mi aspetto di trovare nel breve una buona alchimia con i compagni”.
La Vis Pesaro diventa sempre più forte. Benvenuto in una delle società più antiche d’Italia Enrico Pezzi!!!!