Fernanda fin da piccola ha manifestato subito agilità nei piedi e dimestichezza con il pallone, ha iniziato a giocare nella squadra degli Atleti di Cristo a Maceiò nella sua terra natìa (Brasile) fino al 2007 per approdare, in seguito, in Germania, nel Teutonia di Monaco di Baviera e arrivare in Italia nel 2014, dove si è presa una pausa per l’arrivo di suo figlio.
Riprende poi l’attività nel 2018 a Riccione in serie C. Attaccante con un buon fiuto del gol, è arrivata con entusiasmo alla Vis Pesaro in occasione delle feste di Natale. Fernanda, insieme alle tre nuove arrivate, il difensore Sofia Graziani, le centrocampiste Laura Borghesi e Lara Patrignani, darà il suo prezioso contributo per affrontare al meglio il campionato di Eccellenza che verrà presentato il 16 gennaio prossimo in Federazione ad Ancona e che partirà ufficialmente il 19 gennaio 2020.
“Ho iniziato a dare i primi calci al pallone con mio fratello e le mie sorelle davanti casa, mi ricordo come se fosse ieri che giocavamo anche senza scarpe. E’ il ricordo più bello della mia infanzia”.
Vai Fernanda, vola in alto per la Vis!