RICHIESTA ACCREDITI
Modalità per Richiesta Accrediti Stagione Sportiva 2020/2021
- Accrediti Stampa
Le richieste di Accrediti Stampa, Fotografi e Tecnici per l’ingresso allo “Stadio Tonino Benelli” di Pesaro, in occasione delle partite casalinghe della stagione sportiva 2020/2021, dovranno essere inoltrate su carta intestata ed a firma del Direttore Responsabile della testata, tassativamente entro le 48 ore dall’inizio della disputa della gara, all’indirizzo e-mail ufficiostampa@vispesaro1898.com e dovranno contenere i seguenti dati del Giornalista, del Fotografo o del Tecnico da accreditare:
- Nome e cognome
- Luogo e data di nascita;
- Numero Tessera Iscrizione Albo Professionale;
- Specifica se Giornalista, Fotografo o Tecnico Audio/Video
Le richieste non inviate entro i suddetti termini non saranno prese in considerazione e perciò non verrà rilasciato l’accredito.
La Società si riserva il diritto di rilasciare l’accredito, in base alla disponibilità della Tribuna Stampa dello stadio.
- Accrediti emittenti Radio-TV e siti web
È ammesso l’ingresso di UN GIORNALISTA e non più di DUE TECNICI per ciascuna Emittente Radiofonica o Televisiva (se in regola con quanto previsto dal regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radiotelevisiva della Lega Pro).
È ammesso l’ingresso di UN GIORNALISTA per ciascun sito internet, se regolarmente registrato come Testata Giornalistica presso il Tribunale di riferimento.
- Accredito Fotografi
Potranno accedere al recinto di gioco soltanto i Fotografi autorizzati e che abbiano ottenuto preventivo accredito da parte della Società con le modalità sopra indicate e da ritirare presso il botteghino “ACCREDITI” della biglietteria.
I fotografi autorizzati e accreditati devono prendere posto negli spazi a loro assegnati e dovranno rispettare tutte le normative e le disposizioni regolamentari emanate della FIGC e della LEGA PRO, nonché le disposizioni di servizio della Società VIS PESARO 1898, pena la sospensione o il ritiro dell’Accredito.
Prima dell’accesso in campo i fotografi dovranno esibire il relativo Accredito, ed un valido Documento di Identità all’ingresso “Tunnel Spogliatoi” e ritirare la pettorina distintiva.
In nessun caso sarà consentito l’ingresso a partita iniziata.
N.B.: L’impiego del materiale fotografico non è autorizzato per finalità diverse da quelle della cronaca giornalistica.
- Accredito Società
Le richieste di accredito per i Collaboratori/Osservatori delle società dovranno pervenire tassativamente entro le 48 ore dall’inizio della disputa della gara, all’indirizzo e-mail segreteria@vispesaro1898.com, con le seguenti modalità:
- su carta intestata della Società richiedente con timbro e firma del Dirigente Responsabile;
- dati anagrafici del Collaboratore/Osservatore (cognome, nome, luogo e data di nascita);
- copia Documento di Identità.
Per ogni richiesta accettata verranno rilasciati n. 1 Accrediti per ciascuna Società di Serie A, B o Lega PRO.
Il tagliando potrà essere ritirato presso il botteghino “ACCREDITI” della biglietteria.
- Accrediti Diversamente Abili
In premessa, comunichiamo che lo “Stadio Tonino Benelli” di Pesaro dispone di un numero limitato di posti riservati a portatori di handicap e ai relativi loro accompagnatori. Si tratta di posti che vengono assegnati gratuitamente ai disabili con invalidità 100% e ai disabili aventi l’ausilio della sedia a rotelle. Allo scopo di favorire il migliore accesso allo stadio dei tifosi con disabilità, la VIS PESARO 1898 ha istituito un servizio di prenotazione fino all’esaurimento delle disponibilità. Condizione per esercitare tale possibilità è la comprovata e attestabile invalidità al 100% del richiedente oppure l’ausilio di sedia a rotelle, riportato sul certificato di invalidità. La richiesta va inoltrata partita per partita.
I diversamente abili con invalidità del 100% potranno inoltrare richiesta di accredito tassativamente entro le 48 ore dall’inizio della disputa della gara stessa, all’indirizzo e-mail segreteria@vispesaro1898.com, allegando alla richiesta la seguente documentazione:
- certificato di Invalidità;
- copia Documento di Identità;
- copia Documento di Identità dell’accompagnatore (che avrà ugualmente ingresso gratuito e che, oltre ad essere maggiorenne, dovrà prendersi cura del disabile, in qualunque situazione, anche di emergenza).
COME ENTRARE ALLO STADIO
- E’ necessario presentarsi al botteghino accrediti, prima dell’inizio della gara e ritirare il biglietto richiesto.
- Il biglietto sarà consegnato solo esibendo un Documento di Riconoscimento valido.
- Ritirato l’accredito, i tifosi diversamente abili e il relativo accompagnatore potranno accedere allo stadio nell’area a loro riservata.
Per disabilità dal 50% al 99%, la VIS PESARO 1898, concede l’ingresso ai vari settori a prezzi ridotti che sono specificati nell’area “prezzi biglietti”, esibendo al botteghino oltre al Documento d’Identità, il relativo Certificato di Invalidità. Per le persone diversamente abili il cui certificato di invalidità attesti la necessità di accompagnatore, lo stesso per entrare dovrà acquistare un biglietto ridotto. I diversamente abili potranno ritirare gli accrediti al botteghino “Accrediti” della biglietteria.
Per qualsiasi informazione necessaria scrivere a segreteria@vispesaro1898.com
- Tessere FIGC / CONI / AIA
I titolari di tessere F.I.G.C. / C.O.N.I. / A.I.A., vidimate dall’Agenzia delle Entrate e valide per l’anno in corso , potranno inoltrare richiesta per l’accesso allo Stadio “Tonino Benelli”, da far pervenire tassativamente entro le 48 ore dall’inizio della disputa della gara stessa, all’indirizzo e-mail segreteria@vispesaro1898.com allegando alla richiesta la seguente documentazione:
- Tessera FIGC/CONI/AIA;
- copia Documento di Identità;
- recapito telefonico o e-mail.
In mancanza di anche uno solo dei documenti di cui sopra non verrà rilasciata l’autorizzazione all’accesso.
I possessori di tessere FIGC/CONI/AIA che avranno ottemperato alle richieste di cui sopra, potranno ritirare il relativo biglietto presso il botteghino “ACCREDITI” della biglietteria.