PULCINI 2006
TORNEO FIGC “SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO”
I Pulcini 2006 guidati dagli istruttori Diego Tarini e Giacomo Rossi si sono qualificati per la finale provinciale del Torneo “Sei bravo a Scuola di Calcio” che vede protagoniste tutte le società che hanno ricevuto la qualifica di Scuola Calcio e Scuola calcio d’Elite nel panorama provinciale. Nel quadrangolare valevole come semifinale disputata sul terreno di casa di Villa Fastiggi i giovani vissini hanno messo in fila i pari età della Real Metauro, dell’Urbania e del Villa San Martino.
Domenica 7 maggio a Lucrezia i biancorossi affronteranno nella finalissima le squadre del Valfoglia, Delfino Fano e di nuovo il Real Metauro. Sarà quella di domenica prossima la sesta finale conquistata dalla Vis Pesaro nelle ultime sette partecipazioni con un organico numericamente di molto inferiore rispetto alle altre società (la passata stagione per cavilli burocratici è stata interdetta la finale al gruppo 2005 regolarmente conquistata sul campo).
Ricordiamo inoltre come, negli anni passati, per ben tre volte (gruppi 2001, 2002, 2003) i piccoli vissini hanno trionfato nelle finali provinciali e per ben due volte in quelle regionali conquistando il diritto di rappresentare le Marche alle feste nazionali di Coverciano. Il fatto che la caratteristica di questo torneo non si focalizzi solo sulle classiche partite ma anche in giochi di abilità tecnica con un numero ridotto di giocatori sta a testimoniare l’ottimo lavoro portato avanti in questi anni dagli istruttori della Scuola Calcio seguendo una condivisa e corretta programmazione didattica che permette una naturale crescita del bambino coinvolgendo gli aspetti educativi e quelli tecnico/tattici, rispettando, infine, tutte le fasi dell’apprendimento tipiche di ogni fascia di età dei ragazzi dell’attività di base.